Giacca di pelle, must have per ogni stagione
di Giulia Panetta

Giacca di pelle, un must have per ogni stagione

Sicuramente le più audaci sarebbero ben più contente di essere ricoperte di pelle piuttosto che d’oro, quindi è da escludere che ancora qualcuno non ne abbia almeno un paio nell’armadio. Arriva l’autunno, il momento perfetto per rispolverare il chiodo. Che sia vintage, avvitato, trapuntato o ricoperto di borchie rimane il definitivo capo salva look, capace di riqualificare anche l’outfit più basic, aggiungendo il filtro “belli e maledetti”. Investimento più sicuro di un trilocale con vista Colosseo, intramontabile almeno dagli anni ‘50 quando Marlon Brando faceva sbavare le nostre mamme al cinema.
 

Amato da star del rock e super modelle, pratico in ogni stagione, anche per vestirsi a strati. Permette di passare dal look da giorno a quello da sera con un semplice cambio di accessori, da ufficio a concerto rock in tempo veramente record. Ogni anno si reinventa, lo rivediamo sfilare in passerella, senza però mai tradire il suo inner spirit. I modi per indossarlo sono infiniti:

Con skinny jeans e sneaker, abbinamento super sporty, riporta tutte indietro nel tempo, inoltre la semplicità non passa mai di moda.

Con un caldo maglione, dalle trecce al collo alto, anche il maglione che vi ha fatto vostra nonna a Natale farà un figurone.

Con un vestitino, per un forte contrasto con quelli più femminili, ai più sfacciati, per renderli ancora più sfacciati.

Con la gonna in tulle. Se da anni penzola illibata nel vostro armadio è arrivato il momento di portarla a fare un giro. Non ci sono altri modi per indossarla. Se a Manhattan quel giorno avesse tirato un po’ di vento Carrie avrebbe indossato sicuramente una giacca in pelle sopra al body. Anche Valentino la scorsa stagione immaginava così la sua donna.

La sera con una killer shoe, stivaletti o décolleté che siano, saranno sempre perfette.

Con uno smoky eye nerissimo e rossetto rosso, nonostante sia un capo così rock ‘n roll, è anche elegante e delicato, lascia spazio per osare soprattutto con il make-up. E un bel giubbotto è come un buon vino, invecchiando migliora.
Lunedì 16 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17-10-2017 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME