"Operazione Levante", in libreria il nuovo thriller di Angelo Petrella
di A.P.

"Operazione Levante", in libreria il nuovo thriller di Angelo Petrella

Un thriller internazionale scritto da un autore italiano. Ricco di ritmo e colpi di scena degni della migliore letteratura internazionale, sa spostarsi sapientemente tra America, Europa, Russia e Medio Oriente. Questo è Operazione Levante, l'ultimo romanzo di Angelo Petrella, autore napoletano classe '78. Un argomento di grande attualità. "Quando nel 2005 vivevo nella capitale francese mi accorsi del ‘peso’ del terrorismo nella vita quotidiana all’indomani degli attentati londinesi", come dichiara l'autore in questa intervista a Il Mattino.



Stanley Kavanagh, ex militare alcolizzato ed esperto di informatica, è in cerca di vendetta dopo aver perso moglie e figlia nell’attentato al BataclanRobert O’Malley è il vicedirettore della CIA. Teme un nuovo attacco negli Stati Uniti e ha bisogno di Kavanagh per scandagliare il deep web in cerca di ulteriori prove. Dick Meyer scrive i discorsi del presidente Obama: ed è solo quando il suo mandato sta per scadere che Nadwa Musamih, bella giornalista piena di inquietanti segreti, preme per incontrarlo. E quando Miša Bogdanov, ex agente russo finito a contrabbandare armi e petrolio in Siria, viene rapito dai jihadisti dell’ISIS, iniziano a delinearsi i contorni del più grande attentato mai compiuto sul suolo americano. Ma una task force si muove nell’ombra per prevenirlo. Nome in codice:Operazione Levante. Tra agenti doppiogiochisti e interessi contrapposti, messaggi in codice nascosti in videogame e rapporti d’intelligence, questo thriller ci porta dentro le operazioni occulte che giorno per giorno salvaguardano il nostro mondo da chi vorrebbe portare l’inferno sulla terra.
 
 

Angelo Petrella è nato a Napoli nel 1978. Il suo esordio narrativo diventa subito un caso letterario, sia per la giovane età dell’autore che per la potenza espressiva della sua prosa. Ha scritto i romanzi Cane rabbioso (2006), Nazi Paradise (2007), La città perfetta (2008), Le api randage(2012) e Pompei. L’incubo e il risveglio (2014), tradotti anche all’estero. Come sceneggiatore firma soggetti e script per il cinema e la televisione.
Domenica 9 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME