DAL NAPOLI PIZZA VILLAGE i GUSTI PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO IDEATI DAI TOP PLAYER PIZZAIOLI

DAL NAPOLI PIZZA VILLAGE i GUSTI PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO IDEATI DAI TOP PLAYER PIZZAIOLI
A poche ore dalla chiusura della settima edizione della kermesse internazionale Napoli Pizza Village è già tendenza! I gusti più ricercati e gli abbinamenti più innovativi, pensati dai migliori maestri pizzaioli al mondo, stanno facendo impazzire critici e esperti. Oggi più che mai i pizzaioli sono dei veri trend setter attenti alle ultime tendenze e tracciano i futuri scenari della pizza di domani.

Grande novità di questa edizione, NPV d’essai, un’area esclusiva dove i top player della pizzeria mondiale si incontrano per annunciare i trend e le mode che segneranno il futuro della pizza napoletana per la prossima stagione 2017/2018. Dalla fresca Pizza Frutta di Gianfranco Iervolino con kiwi e salmone, all’audace Pizza Tortellino di Stefano Callegari con brodo di carne e Parmigiano fino alla sfiziosa e famosissima Pizza Fritta Battocchio della Masardona di Vincenzo Piccirillo, sono solo alcune delle ricette che hanno stuzzicato, lungo un chilometro di pizzerie a cielo aperto, il gusto e l’olfatto dei visitatori accorsi all’evento affacciato sul Golfo di Napoli.

L’immancabile Gino Sorbillo con il fratello Antonio, puntano tutto sulla semplicità con l’aggiunta di ingredienti freschi e selezionati a metà o a fine cottura. Per la prossima stagione realizzeranno nelle loro pizzerie a Napoli e nel mondo, la Pizza bianca con farina bio, fiordilatte misto bufala, tonno e colatura di alici di Acquapazza. Nell’area D’essai del Napoli Pizza Village, 9 Maestri della pizzeria mondiale hanno spiegato il loro approccio alla pizza contemporanea e al grande momento che questo piatto sta vivendo, non perdendo di vista però la tradizione e le regole d’oro della buona pizza: ingredienti freschi e di qualità, tempi di lavorazione dell’impasto, equilibrio tra gusto e abbondanza nella farcitura e naturalmente i tempi di cottura.

Napoli Pizza Village è una kermesse unica, che nel 2017 ha ospitato un pubblico nazionale e internazionale raggiungendo le 800.000 presenze.
Un villaggio nella suggestiva cornice del Golfo di Napoli, lungo 1.300 metri, con 20.000 posti a sedere contemporanei dove ogni anno le mani sapienti dei maestri pizzaioli delle 50 pizzerie più antiche di Napoli sfornano le pizze più buone al mondo.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2017, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA