Molly, il Jack Russell che ha cambiato sesso: ora è una femmina

Molly, il Jack Russell che ha cambiato sesso: ora è una femmina
Molly è un Jack Russell di 18 mesi nato ermafrodito con organi maschili e femminili e per la sua salute è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Si tratta del primo cane che ha cambiato sesso. 



Come riporta il Daily Mail i suoi proprietari erano convinti che fosse una femmina, ma si sono insospettiti quando hanno visto che per urinare alzava la zampa. In alcune occasioni era visibilmente eccitata e così si sono recati dal veterinario. Hanno scoperto che il cucciolo aveva genitali misti e che era auspicabile un'operazione presso l'ospedale Roundhouse Hospital della famiglia Pets'n'Vets nella zona di Pollokshaws di Glasgow. All'esterno era una femmina a tutti gli effetti, mentre al posto delle ovaie aveva testicoli. 


La complessa procedura chirurgica ha rimosso gli organi sessuali maschili e Molly è una femmina a tutti gli effetti. Il chirurgo veterinario Ross Allan ha dichiarato che Molly avrebbe potuto sviluppare un disagio più grave con il tempo: "Abbiamo deciso che la soluzione migliore per Molly era di procedere con una chirurgia definitiva per creare una situazione anatomica che evitasse problemi... L'intervento chirurgico è stato un grande successo e Molly è molto più felice ora". 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Aprile 2017, 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA