Scuola, 52.000 nuovi docenti assunti entro il 14 agosto

Scuola, 52.000 nuovi docenti assunti entro il 14 agosto

Cinquantaduemila nuovi docenti saranno assunti entro il 14 agosto. Lo ha annunciato oggi il ministro dell'istruzione, Valeria Fedeli. Le assunzioni - ha spiegato durante una conferenza a viale Trastevere - avverranno con un mese di anticipo rispetto all'anno scorso, quando si conclusero il 15 settembre. I posti andranno a coprire il turnover, i 15.100 posti di organico di fatto trasformati in posti di diritto con la legge di Bilancio per il 2017 e altri 16 mila posti vacanti. Prima della Buona scuola, ha concluso Fedeli, le assunzioni erano in media 24 mila l'anno.

"Molti si avvicinano a casa". Finora sono 5.200 i docenti, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di I grado, che il prossimo anno scolastico potranno avvicinarsi al territorio di origine.
Lo ha detto la ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli. «Anche quest'anno - ha precisato la ministra durante un incontro con la stampa - la mobilità ha permesso a numerosi docenti di cambiare regione e avvicinarsi al territorio di origine. Quest'anno la mobilità è stata su base volontaria e non forzata. Nessuno è stato costretto a spostarsi». I risultati della mobilità per la scuola secondaria di II grado saranno pubblicati il 21 luglio.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2017, 14:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA