Perde sangue dal naso per anni, i medici le trovano un dente nella cavità

Perde sangue dal naso per anni, i medici le trovano un dente nella cavità
Per anni soffriva di perdite di sangue dal naso, ma nessuno era mai riuscito a capire la motivazione di questo disturbo, fino a quando i medici non hanno fatto una diagnosi che l'ha lasciata senza parole. Una 57enne cinese ha pensato di soffrire di rinite, fin quando i dottori dell'ospedale provinciale di Hunan, a Changsha, nel sud della parte centrale del paese, non hanno trovato un dente nella cavità nasale.
 


«Abbiamo pensato che fosse un corpo estraneo», hanno detto i medici al Daily Mail, solo quando hanno fatto l'intervento si sono resi conto che era un dente. Quella che ha colpito la donna è nota come sindrome dei denti soprannumerari, ovvero una condizione che porta alla nascita di denti nel viso ma in parti diverse dalla bocca. 

Solitamente i pazienti affetti da questa sindrome nascono con il "dente" in eccesso, ma solo nel corso della loro vita se ne rendono conto. La paziente da anni lamentava fastidio e continue emorragie nasali, ma mai avrebbe pensato potesse essere una cosa simile.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Ottobre 2017, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA