L'amore vero è quello tra amanti: ecco perché

L'amore vero è quello tra amanti: ecco perché
Se il coniuge si sceglie sovente tra le persone più adatte, l'amante si sceglie invece per vivere un amore vero, come lo è stato per Carlo e Camilla con il loro rapporto di lunga durata, dal colpo di fulmine ai matrimoni con altre persone, fino al ricongiungimento finale.

«Nel cuore di Carlo d'Inghilterra, nonostante la presenza di Diana e dei figli William e Harry, Camilla è un esempio di resistenza, di amore vero che attraversa tutto, scandali, divorzi ed accuse, e che alla fine trionfa. Ecco perché la loro storia è quella più romantica di tutta la Royal Family, rovinata forse proprio dal loro stesso matrimonio» commenta Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un'avventura in totale discrezione ed anonimato.

L'amore, infatti, nella sua forma più pura ed intensa è un sentimento più tipico delle relazioni clandestine piuttosto che dei matrimoni. A metterlo in evidenza è proprio un sondaggio realizzato da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia, che ha osservato come, su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 18 ed i 60 anni, per il 52% delle persone intervistate solo una relazione extraconiugale consente di vivere una grande storia d'amore, quella storia che invece non c'è all'interno del matrimonio.

E sì, perché spesso il marito o la moglie sono pure noiosi e non si crea quel feeling che si crea con l'amante. Nella maggior parte dei casi una relazione extraconiugale non è quindi solo una valvola di sfogo ma l'elemento portante nella stabilità di quasi 6 persone su 10.

Secondo l'indagine di Incontri-ExtraConiugali.com, nel 45% dei casi si cerca un amante non tanto per amore quanto per divertimento. Ed anche questo denota una mancanza all'interno del matrimonio o della coppia di un elemento che invece dovrebbe essere fondamentale in qualunque relazione.

Il comune denominatore che emerge prepotentemente dal sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com è che il tradimento quasi sempre (97% dei casi) vuol dire concedersi all'altro e concedere e concedersi dei grandi e piccoli piaceri da condividere che non si hanno all'interno del matrimonio, qualcosa che manca, si tratti di amore (52%) o di divertimento (45%).

Il tradimento, in sintesi, rende tutto più bello e fa vedere le cose con occhi diversi. Come lo è stato per Carlo e Camilla. L'attrazione reciproca tra loro era troppo forte e Camilla di certo non si è creata falsi problemi, anche perché tra i suoi parenti vi era sua bisnonna Alice Keppel, famosa amante di re Edoardo VII, trisavolo di Carlo.

«Insomma tra loro era destino, come ancora oggi lo è per la maggior parte di coloro che decidono di avere una relazione extraconiugale, cercando quello che non hanno all'interno del loro matrimonio» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Il matrimonio, alla fine, è solo un contratto sigillato con la persona forse più "adatta", così la pensa il 68% degli intervistati. Mentre quell'amore intenso e profondo molto spesso si riesce solo a trovare in una relazione non ufficiale, una relazione più spensierata che secondo quanto osserva  Incontri-ExtraConiugali.com difficilmente è motivata da interessi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Dicembre 2017, 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA