Salvini: "Toglieremo l'obbligo dei vaccini e la tassa sulle sigarette elettroniche", la risposta della Lorenzin

  • 26
    share
Le proposte. «Cancelleremo norme Lorenzin. Vaccini sì obbligo no. E via la tassa assurda sulle sigarette elettroniche». Lo scrive su twitter il leader della Lega Matteo Salvini.
 

LORENZIN, "DA LEGA ESTREMISMO INCOMPETENZA, SALUTE FIGLI A RISCHIO"  «La Lega sui vaccini mostra di essere peggio che populista. Ma di perseverare nell'estremismo dell'incompetenza. La posizione di Salvini e di altri massimi esponenti della Lega, che oggi dichiarano come primo provvedimento di voler abolire l'obbligatorietà vaccinale, è uguale a quella del Movimento 5 Stelle. La Lega gioca, per qualche voto in più, sulla salute degli italiani, sulla salute dei nostri figli, rischiando di continuare a perorare una causa no vax che mette seriamente a rischio le campagne di informazione scientifiche e sanitarie. L'Italia va vaccinata dagli incompetenti».
 


Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, leader di Civica popolare, replica in una nota a un tweet di Matteo Salvini. La responsabile della Sanità italiana risponde all'annuncio del segretario leghista anche via Twitter: «Con abolizione obbligo #vaccini, #Salvini mette a rischio salute dei nostri figli. #vaccinocontroincompetenti».
 

LEGGI ANCHE ---> Berlusconi: "Il nostro candidato in Lombardia è Attilio Fontana"

LEGGI ANCHE ---> ​Chi è Attilio Fontana, leghista "democristiano" candidato del centrodestra per la Lombardia

«Vogliamo sottolineare l'importanza dei programmi di vaccinazione nella protezione della salute pubblica. Ad oggi, la copertura vaccinale rimane elevata nell'Ue, tuttavia, siamo molto preoccupati per l'aumento dello scetticismo sui vaccini». Così la portavoce della Commissione Ue per la Salute, Anca Paduraru all'ANSA, che pur non volendo commentare le dichiarazioni di Matteo Salvini, ribadisce la posizione dell'esecutivo Ue. «La vaccinazione è responsabilità degli Stati membri e delle loro autorità». 
Mercoledì 10 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-01-10 16:36:19
ABOLIZIONE DEI VITALIZI?????????????????? NESSUNO CHE LO PROPONE.
2018-01-10 16:09:41
....aboliamo, rifacciamo, soldi per tutti, lavoro per tutti, no ai vaccini, niente tasse universitarie, ecc....sempre le stesse frasi corredate da.... la situazione lasciata dal precedente governo è disastrosa quindi non possiamo fare più niente. Quanta ipocrisia. NO AL VOTO A QUESTA GENTE!
2018-01-10 13:37:46
pur di accaparrarsi i voti giocano sulla salute dei bimbi che vergogna.
DALLA HOME