Salvini: "Leva obbligatoria contro i rigurgiti razzisti, è meglio per la democrazia"

Salvini: "Leva obbligatoria contro i rigurgiti razzisti, è meglio per la democrazia"

La proposta. «Sì, penso che di fronte a rigurgiti razzisti e alla minaccia del terrorismo un esercito di leva sia meglio per la democrazia»

Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a Milano a margine di un incontro organizzato dalle Associazioni nazionali Alpini, Bersaglieri e del Fante, per chiedere la reintroduzione di un periodo di servizio obbligatorio per i giovani.

«Lo abbiamo messo in una proposta di legge che reintroduca il servizio di leva su base regionale per sei mesi. Farebbe il bene di tante ragazze e ragazzi».

«Credo che per i nostri ragazzi sia meglio battagliare in Parlamento per il servizio militare obbligatorio che per la liberalizzazione di alcune droghe». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, nel suo intervento a un convegno, a Milano, organizzato dalle associazioni di Alpini, Bersaglieri e Fanti sul ripristino di un servizio obbligatorio civile. «Mio figlio ha 14 anni - ha aggiunto - e io spero che un giorno possa dire che il suo papà ha fatto qualcosa di concreto».

"A BERLUSCONI, DICO NO A CONDONO EDILIZIO" «Rilanciare l'edilizia è fondamentale, togliendo burocrazia e tagliando tasse folli come l'Imu su capannoni e negozi sfitti. Bisogna anche bloccare le aste giudiziarie al ribasso, che falsano il mercato. Ma dico no, dico fortemente no, a ogni ipotesi di condono per abusi edilizi: il nostro territorio è già troppo cementificato, occorre abbattere tutte le costruzioni abusive, a partire dalle zone più a rischio». Lo afferma il segretario della Lega Matteo Salvini commentando Silvio Berlusconi sul condono edilizio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Febbraio 2018, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA