Renzi a una contestatrice: "Avete rubato lo dice a sua sorella"

Video
«Voi avete rubato lo dice a sua sorella». Matteo Renzi ha risposto così a una donna anziana che, durante la presentazione del suo libro alla festa dell'Unità di Bologna lo ha interrotto urlando e contestandolo sul tema delle banche, sventolando una bandiera con scritto "No salva banche". «Se sta con noi le rispondiamo», le ha detto l'ex premier.

«Io ho un rapporto con le banche: ho due mutui», ha spiegato poi il segretario nazionale del Pd. «Storicamente - ha aggiunto - ho sempre scelto di tenere il mondo del partito lontano da dinamiche interne ai cda. Certa vicinanza politica alle banche ha combinato danni, sia alla politica che alle banche stesse». Concluso l'argomento, l'anziana contestatrice ha lasciato il tendone della Festa del Pd, e dietro gli uomini della sicurezza.

«Le hanno fatto la foto, stia tranquilla», aveva detto anche Renzi alla contestatrice, che alla fine, uscendo, gli ha di nuovo gridato: «Vogliamo i soldi». Risposta di Renzi: «Anche io, ma questa è una cosa un po' complicata».
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2017, 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA