Matteo Salvini telefona a Di Maio e smentisce Maroni: "Ci siamo sentiti, sulla carta potrebbero essere d'accordo con il nostro programma"

Matteo Salvini è ospite a Domenica Live. In questa situazione politica ancora piuttosto precaria il leader della Lega spiega quali sono i suoi progetti e cosa vuole fare.

Giucas Casella addormenta Cecilia Capriotti, ma l'ex naufraga non si sveglia: paura in diretta

Barbara D'Urso chiede come siano i rapporti con il Movimento Cinque Stelle e Salvini esordisce dicendo di aver appena sentito Di Maio: «Ora la priorità è eleggere presidente di camera e senato perché ci sono delle leggi pronte da essere discusse, non abbiamo ancora parlato di governo». Salvini però non esclude l'alleanza con i 5 stelle, ma chiarisce: «Io ho fatto delle promesse agli italiani: abolire la legge fornero, contrastare l'immigrazione clandestina, riforma della giustizia, della scuola, abbassare le tasse, se i 5 Stelle saranno con noi si può andare al governo».

Matteo Salvini spiega che parlerà con le varie coalizioni, il suo scopo è quello di cercare di non andare di nuovo alle elezioni e spiega: «Non ho paura del voto, io non sono disponibile ad andare al governo con chiunque, è mio dovere sentire gli altri e capire se vogliono stare con me in quello che ho promesso agli italiani». Poi agginge che, almeno sulla carta come tiene a specificare, i 5 Stelle sembrano essere d'accordo con lui e il suo programma. Sembra molto chiaro invece per quanto riguarda il Pd con cui esclude categoricamente l'accordo per andare al governo.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 16:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA