Asili nido gratis, "le coperture ci sono": l'annuncio della Lorenzin, servono 1,5 miliardi

Asili nido gratis, "le coperture ci sono": l'annuncio della Lorenzin, servono 1,5 miliardi

«Asili Nido gratis: risparmio netto per le famiglie. Proposta lanciata oggi dal Foglio.it. Verificata copertura finanziaria di circa 1,5 mld. Obiettivo ridare potere acquisto alle famiglie, sostenere natalità e aiutare mamme che lavorano. Proposte mantenibili di civica popolare». Lo scrive su Twitter Beatrice Lorenzin, ministra della Salute.
«Famiglia, sostegno alla natalità, ai gruppi familiari numerosi ed alle giovani coppie; ma anche interventi a favore delle giovani generazioni attraverso incentivi che favoriscano l'inserimento nel mondo del lavoro. Sono questi alcuni dei punti cardinali di Civica popolare che, recuperando l'esperienza di questi anni e gli importanti risultati ottenuti, devono caratterizzare il nostro impegno politico-elettorale». Lo dichiara la senatrice di Civica popolare, Laura Bianconi. «Proprio nell'ultima legge di bilancio -ricorda- grazie ad Alternativa popolare oltre alla conferma del bonus bebè sono state raddoppiate le detrazioni a favore delle famiglie con figli a carico. Così come sono stati stanziati importanti risorse per finanziare gli incentivi alle imprese che assumono giovani, in particolare nel Mezzogiorno».

«Tutti risultati -prosegue- dai quali bisogna partire nella consapevolezza che il futuro del nostro Paese è legato al varo di politiche serie a sostegno della famiglia e delle giovani coppie. E bene ha fatto la nostra leader Beatrice Lorenzin ad aver raccolto l'appello de Il Foglio per asili gratis. La linea è proprio questa, una campagna elettorale sensibile ai problemi delle famiglie. Altro che abolizione dei vaccini!». 

Venerdì 12 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-01-16 06:19:44
solo da quando è diventata mamma comincia a capire i problemi delle donne,,prima no
DALLA HOME