M5S, Parlamentarie: ecco i nomi dei listini

M5S, Parlamentarie: ecco i nomi dei listini
Seppur tra molte polemiche sollevate dagli esclusi dalla consultazione, alla fine le parlamentarie del Movimento 5 Stelle hanno dato alla luce i candidati per i collegi plurinominali, mentre i nomi per gli uninominali saranno decisi direttamente da Luigi Di Maio.
Come preventivato, i candidati del Movimento 5 Stelle che guideranno i listini per Camera e Senato, scelti dalle parlamentarie online che si sono celebrate in questi giorni, sono tutti gli uscenti pentastellati.
Per la Camera, nel collegio Puglia 2 (che comprende Lecce, Nardò, Casarano e Francavilla) il primo in lista è l'uscente leccese Diego De Lorenzis, seguito da Veronica Giannone.
Il collegio Puglia 3 (Taranto, Martina, Brindisi e Monopoli) vede in testa il deputato di Lecce Giuseppe L'Abbate di Castellana Grotte. Nel Puglia 1 (Bari, Molfetta Altamura) Giuseppe Brescia, mentre nel Puglia 4 (Foggia, Manfedonia, San Severo Andria) Giuseppe D'Ambrosio.
Stesso schema per il Senato, dove il collegio Puglia 2 (con Lecce, Nardò, Casarano, Francavilla, Taranto, Martina, Brindisi, Monopoli) vede prima  secondo gli uscenti Barbara Lezzi e Maurizio Buccarella, entrambi leccesi. Nel collegio Puglia 1 (da Foggia a Bari) invece a guidare il listino è Alfonso Ciampolillo.
Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Gennaio 2018, 22:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA