Berlusconi: "Se non ho la maggioranza, mi ritiro. Siamo un popolo che non merita nulla"

Video
Accoglienza festosa a Lacco Ameno per l'ex premier Silvio Berlusconi, giunto via mare a Ischia proveniente da Amalfi. Applausi e grida di incoraggiamento per Berlusconi, che ha sorriso e salutato i simpatizzanti radunati in attesa al pontile da un paio d'ore. Berlusconi è giunto in ritardo a causa dell'avaria in mare a uno dei motori dello yacht che lo trasportava. Lo stesso ex premier aveva postato stamane su Facebook una sua foto a bordo del natante, con la didascalia «Cari amici, sto arrivando a Ischia. Forza Italia!».​

«Se non ho la maggioranza io mi ritiro, perché' è colpa degli italiani se non sanno giudicare chi è capace da chi invece non ha mai fatto niente», ha detto Berlusconi a Casamicciola. «Vuol dire che siamo un popolo che non merita nulla. Ma penso che gli italiani avranno buon senso», ha concluso.

«Sono impegnato a Ischia a un convegno che ha un titolo assolutamente esplicito: siamo pronti a governare», ha detto Berlusconi in un video messaggio alla manifestazione di Forza Italia di Milano a sostegno del referendum per l'autonomia.

«I cittadini lombardi, se vince il Sì, avranno come conseguenza di essere gravati di minori tasse. E questo non è poco», ha detto Berlusconi, garantendo l'impegno del suo partito nella campagna per il Sì al referendum. Il referendum, ha sottolineato Berlusconi, «nasce e si svolge nel pieno rispetto dell'unità nazionale, nel rispetto della costituzione e e delle leggi. E non è contro i cittadini di altre regioni, che sono nostri fratelli». Anzi, ha concluso, la richiesta di maggiori materie di competenza «è una richiesta che ogni Regione italiana potrebbe esprimere e va in direzione di quel federalismo che non indebolisce ma rafforza il Paese e che è nel nostro programma dal 1994».

Silvio Berlusconi «è un uomo immortale» e «per noi, lo dico da leghista e da alleato, è veramente una garanzia», ha detto dal palco di Milano il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, tornando a parlare del suo incontro di martedì ad Arcore con Berlusconi. «Ho visto in lui grande entusiasmo e grande voglia di combattere».
Mercoledì il governatore leghista terrà una conferenza stampa a Milano insieme a Berlusconi.


 

Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Ottobre 2017, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA