M5S, l'annuncio di Di Battista su Facebook: «Non mi ricandido, voglio occuparmi di mio figlio e scrivere libri»

M5S, Di Battista: «Non mi ricandido in Parlamento, voglio scrivere libri»
«Voglio occuparmi di mio figlio, ho appena scritto un libro...». Questi i motivi con cui il deputato romano Alessandro Di Battista ha comunicato attraverso un video su facebook che non si ricandiderà in Parlamento nel 2018.

«In maniera molto leale e sincera sono qui per darvi una notizia - ha detto - ho deciso di non ricandidarmi in Parlamento alle prossime elezioni. È una scelta mia, non è legata al Movimento». «Ma - precisa - non lascio il Movimento, non succederà mai. È una mia seconda pelle. Lo sosterrò sempre ma al di fuori dei palazzi istituzionali».

E ancora: «Non nego che la nascita di mio figlio è come se avesse dato ancora più benzina a una scelta che era già presa. Quando ti nasce un figlio inizi a pensare moltissimo al tuo futuro, alle tue reali aspirazioni, ai tuoi sogni. E tra i miei sogni c'è la scrittura: continuare a combattere dal punto di vista politico anche attraverso la controinformazione e la scrittura. Tra qualche giorno uscirà un libro che ho scritto sul Movimento, su questa scelta e sulla paternità». 

 
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre 2017, 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA