Di Maio appello social per Ludovica: "Ha una malattia rara, l'Italia la aiuti"

Di Maio appello social per Ludovica: "Ha una malattia rara, l'Italia la aiuti"
Luigi Di Maio, candidato premier del M5S, ha lanciato un appello alla solidarietà durante il suo viaggio negli Stati Uniti, direzione Washington. Su Facebook Di Maio aggiorna gli elettori pentastellati: «Sono ancora sull'aereo per Washington, in questo volo si può usare il WiFi e quindi vi aggiorno un po'. Ho conosciuto molte persone che sono venute a salutarmi. Sono l'Italia migliore che ci rappresenta nel mondo. Nostri chirurghi che sono eccellenze mondiali della medicina e vanno a New York a tenere congressi internazionali. Ricercatori italiani riconosciuti e stimati da tutta la comunità scientifica per le scoperte che hanno raggiunto. Nostri concittadini emigrati negli Stati Uniti 50 anni fa che mi hanno raccontato dei sacrifici fatti nell'andare via e far crescere i propri figli qui». 



«E poi ho conosciuto Ludovica e la sua splendida mamma. Ludovica sta andando negli Stati Uniti per delle visite specialistiche. Lei - racconta Di Maio - ha una malattia rara e la sua famiglia si sobbarca il costo di tutte le spese per curarla e farla visitare da specialisti di fama mondiale. Ho promesso a Ludovica che avrei rilanciato la sua pagina Facebook, dove la sua famiglia ha avviato una raccolta fondi per le donazioni». 



«Spero che molto presto il servizio sanitario nazionale e lo Stato italiano possano sostenere le spese per curarla.
Vorrà dire che saremo diventati un Paese civile. Intanto aiutiamoli tutti con una donazione», conclude il vicepresidente della Camera, condividendo il link della pagina Facebook dedicata alla raccolta fondi.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Novembre 2017, 22:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA