Roma, la troupe di 'Piazza Pulita' aggredita alla Magliana: "Auto speronata"

Roma, la troupe di 'Piazza Pulita' aggredita alla Magliana: "Auto speronata"
La troupe di 'Piazza Pulita', trasmissione in onda su La7, è stata brutalmente aggredita nel quartiere Magliana a Roma. A denunciarlo è il conduttore, Corrado Formigli, attraverso i propri canali social di Facebook e Twitter. 
 


"Oggi pomeriggio la nostra inviata Sara Giudice e il nostro filmaker sono stati selvaggiamente aggrediti a Roma mentre documentavano un traffico illecito di rifiuti nel quartiere della Magliana".
Scrive Formigli nel suo post. 

"La loro auto è stata speronata, i finestrini sfondati, il filmaker picchiato e la telecamera distrutta. Un episodio gravissimo, ma se non fossero intervenuti i carabinieri sarebbe potuta finire molto peggio. E' incredibile che in pieno pomeriggio, nella capitale d'Italia, un giornalista che svolge il suo mestiere possa per questo subire un'aggressione. Questa città è vittima di illegalità capillare, alla luce del giorno. Chiediamo alle istituzioni, dal governo al sindaco Virginia Raggidi affrontare il tema della sicurezza, della legalità e dell'ambiente al più presto. Stasera a Piazzapulita - LA7 documenteremo l'aggressione con la nostra giornalista e le nostre immagini. La nostra inchiesta andrà avanti. Ci vediamo alle 21.10 su La7".

AGGRESSIONE TROUPE LA7 AL VAGLIO TELECAMERE Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza per far luce sull'aggressione subita da una troupe del programma Piazzapulita in zona Magliana a Roma. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Al momento i militari hanno identificato le parti, tra cui padre e figlio titolari di un'azienda di raccolta di rifiuti in metallo che si trovava nelle vicinanze del luogo in cui la troupe stava girando un'inchiesta sui rifiuti. 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Settembre 2016, 21:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA