Raggi: "Romani, portate pazienza. Guai giudiziari? Sono in buona fede"

Raggi: "Romani, portate pazienza. Guai giudiziari? Sono in buona fede"

di Paola Lo Mele
Un anno alla guida della Capitale. All'indomani della chiusura delle indagini a suo carico, la sindaca di Roma tiene duro e rilancia la sua azione amministrativa. In una conferenza stampa insieme a giunta e maggioranza a 5 Stelle, rivendica i risultati ottenuti e annuncia i propositi futuri. 

«Ritengo di aver agito in buona fede e spiegherò le mie ragioni ai magistrati - risponde sulle vicende giudiziarie -. Ho sentito Beppe mi ha incitato ad andare avanti. Continueremo a lavorare. Siamo orgogliosi del lavoro fatto. Stiamo facendo un cambiamento radicale». Virginia Raggi, quindi, promette un'accelerazione a Palazzo Senatorio: «Stiamo facendo il massimo e faremo ancora di più per Roma. Non molliamo». Quindi coglie l'occasione per ringraziare i romani per «la pazienza, perché per il cambiamento vero serve tempo».

Molte delle azioni intraprese in Comune non sono ancora visibili e la prima cittadina ne è cosciente: «Sarebbe stato molto facile risolvere subito alcuni problemi chiamando al telefono alcune ditte - che peraltro non conosciamo - ma non ci sarebbe stato cambiamento. Dobbiamo fare cose che fanno bene alla città anche se i tempi sono un pò più lunghi per legge». L'elenco dei risultati raggiunti, stilato dai pentastellati va dall'approvazione del bilancio in anticipo al dimezzamento delle cubature nel progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle, dal piano per il superamento dei campi rom alla costituzione di una commissione di indagine sui piani di zona, fino all'ok dell'Assembla capitolina al regolamento sulle sale slot contro il fenomeno del gioco patologico. Per Matteo Salvini «Raggi non si deve dimettere se forse sarà rinviato a giudizio. Che poi il sindaco in questo primo anno di amministrazione romana non abbia fatto niente è un altro paio di maniche». 

«Salvini sulla Raggi è molto benevolo, si vede che non vive a Roma. La situazione della città è disastrosa», rincara da FdI Giorgia Meloni, che proprio oggi terrà una contro-conferenza sul tema. Per il suo antico sfidante alle comunali Roberto Giachetti (Pd), «la sindaca Raggi descrive meraviglie e rivoluzioni incredibili mentre i romani continuano a conoscere solo incuria e sporcizia».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Giugno 2017, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA