Natale in Auditorium, grande musica e non solo: tutti gli eventi

Natale in Auditorium, grande musica e non solo: tutti gli eventi

di Stefania Cigarini
È ufficialmente tempo di Festa con l’inaugurazione del Natale in Auditorium, il programma di intrattenimento, musica, cultura che il Parco della Musica dedica ad adulti e bambini. Il programma musicale non delude, ricco di grandi nomi italiani e stranieri come Luca Carboni (lunedì), Antonella Ruggiero (16/12), Valerio Scanu (17/12 sala Petrassi), Fiorella Mannoia (22 e 23/12), Daniele Silvestri (27 e 28/12), Rossana Casale (5/01), Tosca (06/01). Tony Hadley rinnova il suo amore per la Capitale - sarà live domani alla Conciliazione, nel cast del Concerto Natale - per presentare in Auditorium, live, la sua raccolta di successi in Christmas tour (17/12, sala Sinopoli); la Glenn Miller Orchestra riporterà l’atmosfera festosa dei grandi capolavori del compositore statunitense (15/12).

A reggere l’impatto e le aspettative del Capodanno, un vero re di Roma, Gigi Proietti, ormai di casa su questo palco, dopo oltre cinquanta repliche (da luglio scorso) del fortunatissimo Cavalli di battaglia, una summa della sua ultra cinquantennale carriera, che non smette mai di piacere (31/12, sala Santa Cecilia). Una sorta di passaggio di testimone con i musicisti Gerardo Di Lella e la sua Grand’Orchestra (sala Santa Cecilia) e Gabriele Ciampi, in Dreams awake (sala Petrassi) che si esibiranno invece il primo giorno dell’Anno. Una caso a parte è l’amatissimo Roma Gospel Festival, il più grande festival di gospel in Europa, con la serata finale di Capodanno (sala Sinopoli) con James Hall&Worship&Praise, ma anche gruppi quali The Mont Unity choir&Earl Bynum, l’Harlem Gospel.

La chiusura delle Feste con La ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna. I concerti di Aeham Ahmad (7/01) del Celebration Symphonic tour di Giovanni Allevi (08/01) saranno la sorpresa del nuovo anno.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Dicembre 2016, 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA