Virgin Active Urban Obstacle Race: il Parco Experience ospiterà la prima corsa dedicata all’allenamento funzionale

Virgin Active Urban Obstacle Race: il Parco Experience ospiterà la prima corsa dedicata all’allenamento funzionale
Mancano solo pochi giorni al via della prima edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, la nuova corsa a ostacoli organizzata da RCS Sport - RCS Active Team in collaborazione con Virgin Active. Sabato 27 maggio, all’interno del Parco EXPERIENCE di Milano (area ex Expo), saranno tantissimi i runner pronti a cimentarsi in una corsa di 7 km incentrata sugli allenamenti funzionali.

ISCRIZIONI, RACE KIT E INFO CORSA. Tutti gli appassionati che vorranno iscriversi potranno farlo online fino alla mezzanotte di venerdì 26 maggio su www.urban-obstaclerace.it e in loco il giorno dell’evento. Ma RCS Sport – RCS Active Team ha attivato anche una serie di punti vendita dove sarà possibile farlo fino a venerdì: Koala Sport (via dei Gracchi 26, Milano) // LA 42 (viale Giovanni Suzzoni 283 Milano) //Born To Run (piazza Sempione 6, Milano) // Athletic (via Novara 123, Milano) // Verde Pisello (via Lodovico Il Moro 9, Milano) // C.R. Sport (viale Tunisia 8, Milano e via Casati 67, Arcore) // Pacer (via Giovanni Pacini 28, Milano).

Il ritiro del race kit, invece, potrà essere effettuato all’interno del Parco Experience sabato prima della gara, oppure, nella sola giornata di venerdì, presso il club Virgin Active Collection Milano Corso Como dalle ore 12 alle 20. La partenza della corsa è stata fissata per le ore 14, mentre il villaggio aprirà alle ore 10 (ingresso Triulza) per la consegna dei race kit. A partire dalle ore 12:30 in esclusiva per tutti gli iscritti ci sarà il dj set di Ringo e l’animazione di Virgin Radio, Media Partner dell’evento. Termine corsa e premiazioni sono previste per le 16:30. All’interno del villaggio presente anche il Children Park, un’area gratuita aperta dalle ore 12 alle 18 e dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni. Mentre i genitori prenderanno parte alla gara, personale qualificato si prenderà cura dei figli con tante attività di intrattenimento a cura Virgin Active.

IL PERCORSO. Una location particolare e suggestiva quella del Parco EXPERIENCE. Partenza e arrivo saranno all’inizio del Decumano, di fronte al Media Center di Expo 2015, appena dopo il famoso Padiglione Zero. Il Decumano fungerà da spartiacque: fino al chilometro 3 si correrà nella parte sud, con un suggestivo passaggio in prossimità dell’ingresso Merlata e all’interno dell’Open Air Theatre. A seguire, la collina Mediterranea, con le sue salite e discese, che rappresenterà un bel banco di prova per i runner. La seconda parte della corsa si snoderà nella parte superiore del parco, dall’area dell’ingresso Roserio fino ad arrivare all’Albero della Vita, per attraversare poi l’imponente Palazzo Italia. Da qui poi, percorrendo il Cardo, si giungerà di nuovo verso il Decumano, intorno al chilometro 5. Gli ultimi due chilometri passeranno intorno all’area del Children Park, di Cascina Triulza per tagliare il traguardo sempre sul Decumano.

ANDREA LO CICERO, TESTIMONIAL DELLA CORSA. Dopo aver preso parte alla conferenza stampa di presentazione, sabato ci sarà anche Andrea Lo Cicero, che si allena nei villaggi fitness Virgin Active di Roma e Catania. Il Barone, entrato nel club dei “centenari” avendo collezionato ben 103 presenze con la maglia azzurra della nazionale di rugby, parteciperà alla corsa in qualità di testimonial. Un Ambassador perfetto per una gara dove forza, resistenza e spirito di sacrificio saranno fondamentali per superare tutti gli ostacoli e tagliare il traguardo.

GLI OSTACOLI. Saranno in tutto 12.
Novità assoluta per una obstacle race è l’innovativa partenza con il warm-up Grid, la piattaforma per allenamento funzionale esclusiva dei villaggi fitness Virgin Active. I partecipanti saranno fatti disporre ciascuno in un quadrato della “griglia” e dovranno compiere particolari esercizi sia utilizzando attrezzi che a corpo libero. Finita la serie di esercizi saranno liberi di partire ed affrontare i 7 km. Il Grid sarà protagonista anche con il penalty Grid. Di fianco ad alcuni ostacoli verrà allestito un Grid di dimensioni ridotte dove, chi non riesce a superarli, sarà costretto a ripetere per ben dieci volte un esercizio di penalità dello Zuu che si chiama Donkey Kicks. Questi gli ostacoli:

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio 2017, 18:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA