Via Morgagni, gli alunni di Stoppani e Bacone ripuliscono le panchine pubbliche
di Ernesto De Franceschi

Via Morgagni, gli alunni di Stoppani e Bacone ripuliscono le panchine pubbliche

Piccoli alunni da applausi quelli delle scuole elementari Stoppani e Bacone che sabato ripuliranno le panchine pubbliche di via Morgagni in zona Porta Venezia. Nell’ambito della quinta Edizione del Progetto Assistenti per un giorno – iniziativa unica nel suo genere che vede circa 350 bambini dell’Istituto Stoppani impegnati al lavoro per un giorno, dopo aver scelto da un catalogo di oltre 50 attività - 15 bambini hanno scelto di diventare Assistenti Antigraffiti e di collaborare per un giorno al Progetto sostenuto dal Municipio 3 “Ripuliamo insieme le panchine di via Morgagni”.

Il progetto nasce da un’idea della SOCIAL STREET VIA G.B. MORGAGNI e dell’Associazione RETAKE MILANO e vuole essere un segnale di un rinnovato senso di un “io collettivo” per mettere in moto la cittadinanza per la sensibilizzazione alla cura del decoro urbano. Il progetto prevede la pulizia e verniciatura delle panchine ammalorate dal tempo o che sono state vandalizzate da scritte e graffiti. Verrà inoltre realizzata una Panchina Rossa (la prima in Municipio 3) segno e simbolo contro la violenza di genere. La pulizia e la verniciatura saranno svolte dai bambini in collaborazione con cittadini volontari.

L’appuntamento è per Sabato 13 Maggio alle 9.30 alla Bocciofila di Via Morgagni. L’iniziativa potrà contare sul sostegno economico del Municipio 3 e sul contributo degli sponsor tecnici “Boero” – Lush – Hobby Colours.

Giovedì 11 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME