Eterni Nomadi, domenica l'atteso live al LinearCiak con la new entry Yuri Cilloni

Eterni Nomadi, domenica l'atteso live al LinearCiak con la new entry Yuri Cilloni

di Massimiliano Leva
Tanto onti alla mano, sono la band più longeva al mondo dopo i Rolling Stones. E forse, senza esagerare, tenendo conto solo dell'affetto dei fan, anche loro quanto a seguito non hanno nulla da invidiare a colleghi ben più famosi nel mondo.

In fondo, i Nomadi sono istituzione della musica italiana. E poco importa che la line up del gruppo abbia conosciuto vari mutamenti nel corso della loro storia: ciò che conta sono sempre le canzoni, l'affetto reciproco tra fan e musicisti, il contatto diretto mantenuto con migliaia di concerti fatti lungo tutta la carriera. Così, per la solita festa, riecco apparire i Nomadi dal vivo, domenica 26, sul palco del teatro LinearCiak. Ora, come cantante, c'è Yuri Cilloni mentre a garantire una continuità con il passato della band c'è sempre Beppe Carletti, alle tastiere. Di concerti ne facciamo veramente tanti - racconta. E ogni volta sono sempre almeno in tre, quattro mila a fare la coda per vederci.

Come definirlo? Non saprei, lo chiamerei quasi un miracolo, anche se alla fine è vero che alla base della nostra musica ci mettiamo sempre le nostre storie, la nostra vita, le nostre note, i nostri sentimenti. Parliamo alle persone normali come persone normali, semplici: questo è il nostro credo. Siamo musicisti che non si sottraggono mai all'incontro con gli amici e con chi ama ascoltarci. Un segreto che porta sempre anche i più giovani ad appassionarsi alla loro musica. Ci rivolgiamo a tutti, alle famiglie, a chi parla come noi, e così anche ai giovani, dice ancora Carletti. Il tour che li porta a Milano si intitola Come potete giudicar.

Un canovaccio rinnovato rispetto agli spettacoli dei precedenti concerti, con una scaletta che comprende ovviamente il meglio della loro storia e quei brani che ormai sono diventati dei classici per tutti i fan (e non solo).
LinearCiak, ore 21 - biglietti 51/23 euro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Marzo 2017, 09:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA