Vasto, i funerali di Italo: "Il tuo sorriso nei nostri cuori".
Il parroco: "Queste morti non siano inutili

Vasto, i funerali di Italo: "Il tuo sorriso nei nostri cuori"
VASTO - «Il tuo sorriso resterà sempre nei nostri cuori»: la scritta campeggia sullo striscione davanti alla chiesta di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto dove si stanno svolgendo i funerali di Italo D'Elisa, il ragazzo ucciso da Fabio Di Lello che voleva vendicare la morte della moglie morta l'estate scorsa dopo essere stata travolta da un'auto, guidata proprio dalla vittima. Tanti gli amici, i parenti e i conoscenti che nella chiesa assistono alle esequie.



«Le anime dei giusti sono nella mani di Dio. Stai tranquillo Italo, i giusti sono coloro che amano la vita e accolgono il dono di Dio, così come lo hai accolto tu. Non si poteva non volerti bene, sei stato sempre circondato da tanto amore». È quanto ha detto il sacerdote nel corso dell'omelia durante i funerali di Italo D'Elisa, il ragazzo ucciso nei giorni scorsi a Vasto (Chieti) dal marito della donna che il giovane aveva travolto con l'auto la scorsa estate. «È un momento difficile, in questi giorni siamo devastati da sentimenti e pensieri contrastanti» di fronte a un «mistero grande, la morte di Italo», ha sottolineato. «Oggi qui non vi sono risposte, ma solo tanta preghiera - ha spiegato - certi che Dio accoglierà tutto ciò che gli chiederemo in questa celebrazione». «La tua vita così misteriosamente strappata ai tuo affetti non è perduta - ha concluso - il tuo sguardo è ancora rivolto a noi per invitarci a continuare a credere che la vita è un grande dono che vale la pena vivere. Amore e solidarietà valgono la pena di essere vissuti».


«Lasciamo che la magistratura faccia il suo corso». Lo ha detto il parroco che ha celebrato nella chiesta di Santa Maria del Sabato Santo a Vasto i funerali di Italo D'Elisa, il ragazzo ucciso nei giorni scorsi dal marito della donna che il giovane aveva travolto con l'auto la scorsa estate. «Facciamo in modo che queste morti che purtroppo ci sono state non siano inutili», ha aggiunto.


Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Febbraio 2017, 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA