Scuoiato e appeso per le zampe: la guerra ai lupi si fa sempre più crudele -Foto choc

Scuoiato e appeso per le zampe: la guerra ai lupi si fa sempre più crudele -Foto choc

di Remo Sabatini
Brusco risveglio per i cittadini di Suvereto (LI) che stamattina hanno trovato un lupo scuoiato e appeso alla cartellonistica stradale dell'incrocio per Suvereto e Monterotondo Marittimo.





Il crudele episodio, degno delle sceneggiature di uno Stephen King d'annata, ha colpito profondamente la cittadinanza tanto che le autorità locali hanno commentato "Questa mattina un gesto infame si è consumato sul nostro territorio" con il Sindaco, Giuliano Parodi, che si è augurato piena luce su questa vicenda che lascia basiti di fronte a tanta crudeltà.

Il macabro ritrovamento di oggi è soltanto uno dei tanti casi che, negli ultimi mesi, si ripetono soprattutto in aree considerate a rischio lupo dagli allevatori. Certo è che con la questione lupi ancora aperta in seno al Governo centrale, la Conferenza Stato Regioni ha rimesso in discussione la presenza del lupo italiano sul territorio nazionale, non ha aiutato la convivenza dell'uomo con un predatore fondamentale per la biodiversità dei nostri boschi e aree protette sempre più contaminati dalla presenza dell'uomo.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Aprile 2017, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA