Samantha, ammalata di sclerosi multipla:
​gli amici fanno una cosa bellissima per aiutarla
di Elonora Scarton

Samantha, ammalata di sclerosi multipla:
gli amici fanno una cosa bellissima per aiutarla

FELTRE - Una raccolta fondi permetterà a Samantha Calzavara, affetta da sclerosi multipla, di fare tre mesi di fisioterapia. Intanto, l'Inps le ha riconosciuto l'invalidità al 100%. Samantha, 43 anni di Feltre, ha scoperto di avere la sclerosi multipla tre anni fa. Da allora è cominciata la sua lotta quotidiana per ottenere diritti e cure non riconosciuti, affrontare spese sempre più grosse, superare ostacoli sempre più alti.



Finché un giorno un'amica non ha avuto per lei un'idea brillante, talmente spontanea e semplice da lasciare tutti di stucco: una raccolta fondi per garantirle la fisioterapia, necessaria almeno 2/3 volte la settimana a questo stadio della malattia, che da qualche mese la costringe a stare in carrozzina.

«Quando ho saputo questa cosa mi sono commossa - esclama la donna - inizialmente non volevo accettare tutti quei soldi (circa 2mila euro), ma ora che li ho ricevuti e che ho scoperto quanto grande può essere la generosità delle persone, non posso che ringraziare lei e tutti quelli che hanno partecipato. Grazie a loro potrò usufruire della terapia per almeno 3 mesi, 3/4 volte la settimana. È la mia medicina».
Sabato 6 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 07-02-2016 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME