"Meglio tre rom in meno che tre in più", l'odio corre sui social

"Meglio tre rom in meno che tre in più", l'odio corre sui social
L'orrore sui social. Nemmeno la morte di due ragazzine e di una ragazza rom ha fermato commenti agghiaccianti sui social, soprattutto su twitter. Insulti a sfondo razzista sono presenti in molti commenti sulla rete.
 


«Meglio tre in meno che tre in più», scrive Martina, alla quale fa eco un altro tweet: «Tre ladre in meno sulla piazza italiana». Qualcuno prova a rispondere, poi abbandona la discussione, sconvolto da tanto odio e tanta violenza verbale.
 


C'è chi propone di «sterilizzare le donne rom», chi dice «se ne tornino in Romania» e chi ancora chiosa sicuro di sé: «I rom non sono persone civili». E sono tanti quelli che, come Maria Angela, lamentano «Noi italiani siamo trattati peggio di loro», fino a Daniele che scrive: «Brutto sentire che qualcuno è sopravvissuto».
 


Anche davanti a una tragedia come questa c'è chi sottolinea: «Ma sono bestie? Vivevano in 13 in un camper. Se ne tornino a casa loro, qui non li vogliamo». Francesco arriva a dire: «Prevedo lacrime e funerali di Stato. Io vado controcorrente e benedico il fuoco che ha tolto braccia a futuri scippi e rapine W il fuoco purificatore». 
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2017, 16:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA