Paura a Genova, accoltella la ex e un passante in strada: feriti

Paura a Genova, accoltella la ex e un passante in strada: feriti
Paura in piazza Portello a Genova. Una donna è stata aggredita con un coltello dal suo ex compagno per strada nel centro di Genova nel tardo pomeriggio.

Secondo quanto appreso, l'uomo, che è stato fermato, avrebbe anche ferito un passante che ha cercato di difendere la donna.

I due feriti sono stati portati in ospedale in codice rosso. L'aggressione è avvenuta in un tunnel pedonale che da piazza Portello, nel cuore della città, porta ascensore per Castelletto. Sul posto i poliziotti delle volanti. 

 Il fermato per il duplice tentato omicidio dell'ex moglie e di un passante è Roan Samarasinghe, 50 anni, cingalese come la donna, ma con cittadinanza italiana, che già un anno fa dopo avere picchiato la moglie aveva minacciato per disperazione di buttarsi dalla finestra di casa, in vico Sauli, nel centro storico di Genova. Il fatto era accaduto davanti ai due figli della coppia.

Per questo l'uomo, denunciato dalla donna, aveva il divieto di avvicinarsi a lei. Oggi però l'uomo aveva deciso di aspettare l'ex coniuge fuori dall'abitazione dove la donna lavora come domestica, a Spianata Castelletto, per chiederle di tornare a vivere insieme. La donna invece l'ha respinto e si è allontanata raggiungendo piazza Portello.

Qui l'uomo, ha estratto un coltello e l'ha colpita più volte. Il tutto davanti a tanti passanti. L'unico che ha reagito è stato un artista di strada di origini catanesi, Massimiliano Graziano, 53 anni, che l'ha rincorso e ha cercato di bloccarlo nel tunnel che conduce all'ascensore per Spianata Castelletto: fra i due è nata una colluttazione e il cingalese lo ha colpito.

L'uomo è stato poi disarmato e bloccato dai poliziotti. Quando sul posto sono giunti i medici del 118 i due feriti non sembravano gravi. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2017, 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA