"Non parlare agli sconosciuti". Un video-esperimento sulla sicurezza dei figli -Guarda

"Non parlare agli sconosciuti". Un video-esperimento sulla sicurezza dei figli -Guarda
"Non parlare agli sconosciuti". Quante volte da bambini ce lo siamo sentito ripetere? Almeno un milione di volte, probabilmente. E la lezione, almeno in apparenza, l'abbiamo imparata tutti. Ma quanto a fondo?



Per capire esattamente quanto i bambini diano veramente ascolto ai consigli dei genitori per evitare che accada loro qualcosa di brutto, Joey Salad - una web star specializzata in scherzi ed esperimenti sociali - nel 2016 ha registrato un video nel quale mostrava una realtà sconcertante: con la complicità di alcune mamme e l'aiuto di un cagnolino come esca, Joey aveva infatti dimostrato che i nostri figli - per quanto attento un genitore possa essere - non sono mai davvero al sicuro. E che prenderli per mano e portarli via è, purtroppo, un terribile gioco da ragazzi. Un anno fa il video aveva letteralmente spopolato negli Usa diventando virale. A decretarne il successo, l'assoluta semplicità dell'esperimento e l'impietosa dimostrazione dell'estrema facilità con cui un minore può essere adescato e sottratto.

A un anno di distanza, il video è stato sottotitolato in italiano e riproposto dalla pagina Facebook 'Psicologia applicata'. Il risultato? Più di 7 milioni di visualizzazioni in poco più di 48 ore per il peggior incubo che un genitore possa vivere, condensato in meno di 2 minuti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Aprile 2017, 17:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA