Tragico scontro tra moto e trattore: centauro 26enne morto sul colpo

Tragico scontro tra moto e trattore: centauro 26enne morto sul colpo

di Luca Pozza
NANTO - Nuova tragedia della strada nella serata di oggi nel Basso Vicentino, nel territorio di Nanto, in via degli Olivi, che conduce nella frazione San Giovanni in Monte. A perdere la vita, in un incidente avvenuto attorno alle 18.30 un motociclista di 26 anni, residente a Ponte di Nanto, che si è scontrato con un trattore.

Secondo una prima ricostruzione il centauro, a bordo di una moto di grossa cilindrata, si sarebbe avveduto in ritardo della presenza del mezzo, che era quasi fermo, in quanto impegnato allo sfalcio dell'erba ai lati della carreggiata. Nonostante un tentativo disperato di frenata, il motociclista non ha potuto evitare il fatale impatto, avvenuto dopo una semicurva. Il decesso è stato immediato e ogni tentativo di rianimazione da parte dei sanitari del Suem 118, giunti sul posto con un'ambulanza dall'ospedale di Noventa Vicentina, è stato vano. In un primo momento è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, che poi è stato fatto rientrare.

L'arteria è rimasta chiusa alla viabilità per alcune ore (quando la salma è stata rimossa dopo il nulla osta del magistrato di turno) e il traffico deviato su altre strade. Sul posto anche i carabinieri di Brendola che hanno effettuato i rilievi, sentendo anche la versione del conducente del trattore, che è rimasto illeso ma è sotto choc.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2017, 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA