Ragazzina in coma etilico a Capodanno:
tentano di rianimarla con un bagno gelato

Ragazzina in coma etilico a Capodanno: tentano di rianimarla con un bagno gelato
MOGLIANO (Macerata) Ha rischiato di trasformarsi in una tragedia per una ragazzina la serata tra amici dell'ultimo dell'anno.

Una quindicenne è finita in coma etilico ed è stata trasportata priva di sensi all’ospedale di Macerata. La giovane, una studentessa residente a Mogliano, ha rischiato davvero grosso. La ragazzina stava festeggiando in compagnia dei suoi amici la fine del 2014 e l'inizio del nuovo anno e tutto avrebbe immaginato tranne che la notte di San Silvestro avrebbe avuto un tale epilogo: ricoverata nel reparto delle emergenza dell’ospedale.



L'allarme è scattato intorno alle 3.15 quando la giovanissima, in preda ai fumi dell’alcol, si è improvvisamente accasciata a terra priva di sensi. Aveva un tasso alcolico nel sangue da far rabbrividire: 3.30 g/l. Subito gli amici che si trovavano in casa insieme a lei, preoccupati, hanno allertato i soccorsi. Non prima, però, di aver provato a rianimarla con manovre alquanto approssimative, tipiche dell’inesperienza, che potevano avere conseguenze irreparabili. La ragazzina, infatti, è stata immersa nell’acqua gelida della vasca del bagno, ancora con i vestiti addosso. La speranza dei suoi amici era che la quindicenne si riprendesse spontaneamente. Ma così purtroppo non è stato; anzi, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate a causa del brusco balzo della temperatura corporea e la poverina ha rischiato anche l'ipotermia. A quel punto è stata una corsa contro il tempo per l’arrivo dei soccorsi.





Video correlato: la giovane ubriaca non riesce a uscire dal lago









I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Gennaio 2015, 14:21