Meteo, il 1° maggio arriva il freddo. Poi nuove piogge e maltempo -PREVISIONI

Meteo, il 1° maggio arriva il freddo. Poi nuove piogge e maltempo -PREVISIONI
Dopo il passaggio della perturbazione atlantica che ha seminato piogge, temporali e anche la neve sulle Alpi sopra i 700/800 metri, la pressione tende ad aumentare, almeno temporaneamente. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo risulterà ancora instabile al Centro-Nord con rovesci e temporali che si alterneranno a schiarite. Migliorerà dal pomeriggio, con ultime piogge sul basso Lazio.

Per il ponte del primo maggio pressione in aumento sull'Italia: sabato piogge soltanto su Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, locali sulle coste romagnole. Domenica bella giornata con prevalenza di sole, ma più nubi su Piemonte e Liguria, innocue. Lunedì 1 Maggio invece vedrà il passaggio di una perturbazione atlantica che porterà rovesci e temporali dal Nordovest verso il Nordest entro sera.


 


«Per il Ponte del Primo Maggio il clima sarà piuttosto fresco, soprattutto lungo le coste e in montagna, questo a causa dei venti di Maestrale che inizieranno a soffiare nel corso del weekend - spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it - Minime sottozero in montagna e molto basse anche in pianura».
La prossima settimana tempo ancora instabile con possibilità di nuove piogge e temporali al Centro-Nord. 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Aprile 2017, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA