Neve e pioggia: emergenza sulle regioni adriatiche. Allarme valanghe nelle Marche

Neve e pioggia: emergenza sulle regioni adriatiche. Allarme valanghe nelle Marche
Continua a nevicare su Marche, Abruzzo e Molise e oltre alla neve ora è anche la pioggia a creare problemi. Oggi sarà la giornata clou per il maltempo. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che pioggia e neve imperverseranno su Abruzzo, Molise e Marche per tutta la giornata, con precipitazioni forti o molto forti in Abruzzo. Neve copiosissima sulla regione sopra i 200/300 metri.

Neve anche nell'Appennino centrale, meridionale, zone interne di Lazio e Campania e stanotte anche sulla pianura Toscana, seppure debole e sparsa. Emergenza neve in Abruzzo, dove gli accumuli di neve stanno diventando eccezionali, spiega iLMeteo.it, dove a quote collinari si potranno superare i 2 metri. Neve anche sulla Sardegna orientale sopra i 500 metri.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che «il maltempo continuerà anche nella giornata di giovedì, seppure con fenomeni in decisa diminuzione». Sanò avvisa di «un pesante peggioramento del tempo atteso nel corso del weekend su Sardegna e Sicilia, raggiunte da fortissime piogge africane con nubifragi e allagamenti su molte zone del territorio».

ALLARME VALANGHE La protezione civile delle Marche ha diramato un allarme valanghe sul territorio regionale. La misura è stata deciso - si apprende da fonti della Regione - a causa della neve e delle nuove scosse di terremoto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio 2017, 12:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA