Lingua Blu, "virus provocato dal vaccino".
Bufera in Sardegna, aperta un'inchiesta

Lingua Blu, "virus provocato dal vaccino". Bufera in Sardegna, aperta un'inchiesta
CAGLIARI - Vaccini killer, che al posto di debellare il virus immunizzando i capi lo diffondeva. In Sardegna scoppia cos la bufera sui vaccini per combattere la Lingua Blu.

La Procura di Roma - secondo quanto scrive oggi il quotidiano La Nuova Sardegna - ha aperto un'inchiesta e tra le ipotesi su cui starebbero lavorando i magistrati c'è quella che i vaccini invece di debellare la malattia negli allevamenti in realtà ne avrebbero favorito la diffusione.



Nell'inchiesta sarebbero coinvolti anche due dirigenti pubblici - Romano Marabelli, direttore generale del Dipartimento alimenti e sanità veterinaria del ministero della Sanità, e Vincenzo Caporale, direttore dell'istituto zooprofilattico sperimentale di Abruzzo e Molise, accusati di aver organizzato una catena criminosa che, negli anni, che anzichè prevenire la malattia avrebbe contribuito a far strage di pecore e capre con ingenti danni per l'Erario e, in particolare, per la Sardegna, prima regione italiana per l'allevamento di ovini e caprini. Nella stessa inchiesta risulterebbe indagata la virologa e deputata di Scelta civica Ilaria Capua.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Luglio 2014, 15:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA