Leggo.it, con Eleonora gli amici diventano
400 mila: grazie a tutti, dal 2009 a oggi

Leggo.it, con Eleonora gli amici diventano ​400 mila: grazie a tutti, dal 2009 a oggi

di Guglielmo Nappi

Il primo amore non si scorda mai. E nemmeno il primo post su Facebook. Era il 9 ottobre 2009. I nostri fan, allora poche decine, appresero cos del Nobel per la pace assegnato a Barack Obama. I “mi piace” furono 28, i commenti 4. Una condivisione sperimentale, in tempi pioneristici. Sembrava un gioco, invece era l'inizio di una bellissima favola social.


Leggo Facebook ha tagliato ieri il traguardo dei 400.000 fan, un capitale incredibile di amici e fiducia. Come quella che ci ha concesso ieri alle 19.02 Eleonora, 27enne sammarinese che da qualche tempo vive a Bologna. La ringraziamo di cuore, così come i 399.999 prima di lei. La crescita vertiginosa della nostra community (mille amici nuovi al giorno) è la prova di quanto il nostro lavoro sia apprezzato e ci spinge a scegliere con cura sempre maggiore notizie e temi da condividere.

E i risultati si vedono se è vero che Leggo anche a luglio (dati Shinystats) è destinato a battere ogni record con quasi 4 milioni di visitatori unici da computer e 3.500.000 da cellulari e tablet. Un dato importantissimo quest’ultimo perché testimonia la capacità della redazione e dei suoi agguerriti collaboratori di interpretare le nuove tecnologie e la realtà che cambia. Una realtà che vogliamo raccontare sempre, anche nel caldo (speriamo) agosto che ci attende. L’obiettivo è crescere insieme, perché Leggo vuole continuare a ritagliarsi un posto nei cuori, e nei profili, dei suoi amici.
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Luglio 2014, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA