Terremoto, solidarietà con la pasta:
due euro per ogni piatto di amatriciana

Terremoto, solidarietà con la pasta: due euro per ogni piatto di amatriciana

di Ida Di Grazia
Il 27 e il 28 agosto si sarebbero dovuto festeggiare i primi 50 anni della pasta alla Amatriciana. Ad Amatrice da giorni fervevano preparativi per il sugo più famoso del mondo formato dalle quattro "P": pasta, pomodoro, pecorino e guanciale.
Amatrice però è anche uno dei comune del reatino maggiormente colpito dal sisma che alle 3:38 di questa notte ha sconvolto il centro Italia.
Su Facebook la macchina della solidarietà per aiutare le popolazioni si è attivata in fretta, tantissimi i centri raccolta e aiuto ma c'è un'iniziativa davvero originale ideata dal food blogger Paolo Campana che sta raccogliendo numerosi consensi.
"{Proposta} Bisogna muoversi veloci. Ci provo - scrive Campa sulla sua pagina Facebook - Nei prossimi giorni ci doveva essere una festa e invece... lanciò una PROPOSTA a tutti gli amici ristoratori. Nei prossimi giorni DEVOLVIAMO TUTTI UN EURO per ogni piatto di AMATRICIANA ordinato e consumato?! Magari è una cazzata, magari invece aiuta! Facciamo diventare la sagra un evento nazionale di beneficenza! #terremoto #saveAmatrice #tuttoaiuta ".
 
L'iniziativa è stata accolta favorevolmente da molti ristoratori laziali che stanno aderendo all'iniziativa : per ogni piatto di amatriciana venduto un euro viene messo dai cliento, l'atro dai ristoratori che raccolgono i fondi.


Adesioni anche da fuori regione come questa in Puglia

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Agosto 2016, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA