Domenico, i genitori degli amici: "Si è suicidato,".
L'avvocato replica: "Siamo vicini alla verità"

Domenico, i genitori degli amici: "Si è suicidato,". L'avvocato replica: "Siamo vicini alla verità"
«Dopo aver parlato con i nostri figli, la tesi che sosteniamo è il suicidio». Sono queste le parole dei genitori dei compagi di classe di Domenico Maurantonio, il 19enne morto in gita a Milano.





«Domenico esce dalla stanza, chiude la porta, percorre il corridoio, a metà di questo nell’altra ala dell’albergo, cade giù. Nel tragitto lascia tracce biologiche: secondo noi è il preludio del tragico gesto, Domenico ha paura, ha uno scompenso e 'se la fa addosso». Le dichiarazioni, riprese in una intervista a "Segreti e delitti", in onda su Canale 5, sono quelle dei genitori convinti dell'innocenza dei loro figli e che la morte del ragazzo sia stato solo un drammatico incidente.



Poi si rivolgono ai genitori di Domenico, comprendendo il loro lutto: «Siamo rimasti in silenzio per rispetto delle indagini. Ora facciamo un appello ai genitori di Domenico per incontrarli. Tramite il parroco della parrocchia di Altichiero, ci è stato risposto che dovevamo parlare con il loro avvocato. I ragazzi non hanno avuto il tempo per piangere Domenico, la stampa ha rubato loro le lacrime. Prima di difendere i nostri figli, vogliamo difendere la memoria di Domenico e il dramma dei suoi genitori».



I familiari dei compagni comprendono il dolore dei cari di Domenico ma parlano anche di quello dei loro figli, di ragazzi giovani che hanno perso un amico e hanno subito un bombardamento mediatico. ««Tra le false notizie, anche la mancata amicizia, quando in realtà erano molto amici. Domenico aveva scelto volontariamente i compagni con cui condividere la stanza, aveva compagni che conosceva fin dalle elementari e frequentava anche al di fuori della scuola, con i quali condivideva la passione della musica e del disegno».



In risposta al gruppo di genitori arrivano le parole dell'avvocato dei Maurantonio: «Le investigazioni che ho effettuato sono veramente interessanti, mi ritengo soddisfatto. La Procura è molto attiva e dico che siamo vicini alla verità. Escludo categoricamente il suicidio».
Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Giugno 2015, 13:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA