Gravidanza choc nella stessa scuola del video
hard: lei 13 anni, lui 12

Gravidanza choc nella scuola del video hard: lei 13 anni, lui 12

di Maria Chiara Pellizzari
TREVISO - Lei 13 anni, lui 12. Con un figlio. La vicenda che è finita su giornali, rotocalchi e talk show di tutta Italia risale agli inizi di ottobre. Ed è maturata non solo a Castelfranco, proprio come la vicenda della 13enne ripresa mentre faceva sesso, ma anche nel medesimo istituto scolastico. I due baby genitori studiano infatti nelle stesse aule e si aggirano negli stessi corridoi della ragazzina al centro del nuovo caso mediatico. Una combinazione, certo. Che però fa riflettere.



La storia d’amore fra una ragazzina di appena 13 anni e il suo compagno di 12, culminata nella gravidanza a sorpresa e nella nascita del bebè, inizialmente venne vissuta come uno choc sia dai protagonisti che dai genitori e dai dirigenti scolastici.



L’arrivo del bimbo però è stato accolto con gioia e ha cementato ancor di più l’unione della giovanissima coppia. Anche a distanza di tempo, assicurano i molti amici in comune, le cose non sono cambiate. «È stata una gioia immensa» ha spiegato la nonna del pargolo (40 anni), che da qualche mese lo accudisce mentre la figlia è a scuola. Dove nessuno dei compagni si era accorto del segreto che la 13enne portava in grembo.



Solo a fine giugno, mentre l’adoloscente era in ospedale per dare alla luce il bambino e il baby padre andava a trovarla in bicicletta, la storia ha cominciato a emergere. Fino a fare il giro della città. Al neonato, che ora ha 5 mesi, non manca nulla, anzi. Coccolato nel pomeriggio dalla mamma, quando torna da scuola, durante la mattina è accudito con amore dagli altri familiari.



Insomma, pare non mancare nulla al lieto fine. Certo, sono tutti giovanissimi. Ma a loro non sembra importare. «Una scelta controcorrente? Per noi è stata la cosa più naturale al mondo. I ragazzi si conoscono da tempo, studiano e stanno ancora insieme. Mettere al mondo un figlio implica delle responsabilità, ma resta la cosa più bella del mondo» dice la nonna materna.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Dicembre 2014, 10:28