"Ti faccio cantare ad Amici": 23enne
paga mille euro ma era una truffa

"Ti faccio cantare ad Amici": 23enne paga mille euro ma era una truffa
ROMANO - Debuttare a "Castrocaro" e partecipare ad "Amici", un sogno di molti giovani che guardano al mondo della canzone affascinati; ma per partecipare ai concorsi canori non si dovrebbero pagare soldi. La vittima è A.M., 23enne di Romano, famiglia di origine siciliana.



Nelle settimane scorse, "Striscia la notizia", con l'inviato Moreno Morello, è andata con la ragazza e i suoi cari a Musile di Piave, nel Veneziano, dove vive il musicista che terrebbe lezioni di musica e canto e che avrebbe promesso alla 23enne di farla debuttare come detto a "Castrocaro" e quindi mandarla ad "Amici". «Ho conosciuto M.G. attraverso un sito - ha riferito A.M. - ho acquistato delle basi musicali da lui e dopo una serie di contatti mi ha proposto di partecipare alle selezioni di Castrocaro, chiedendomi 350 euro per l'iscrizione, e poi a quelle di Amici». A.M. qualche giorno dopo ha versato 1000 euro: le sarebbero arrivate due mail con la promessa che sarebbe passata a tutti i provini.



Ma poi M.G. ha iniziato a tergiversare. «Da un certo momento - riferisce ancora A.M. - ho deciso di registrare mail e telefonate. Quando Amici è finito senza alcuna convocazione ci siamo sentiti presi in giro. G.M. non ha più voluto darmi spiegazioni e non ha neanche più voluto darmi i soldi». La famiglia ha sporto denuncia. "Striscia la notizia" ha raggiunto G.M., che ha dato vaghe spiegazioni. Risulta anzi che abbia chiesto altri 2000 euro per aver musicato e arrangiato una canzone della giovane. Una questione sempre più stonata.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Dicembre 2014, 12:38