Bus di linea prende fuoco con studenti a bordo, paura a Matera

Bus di linea prende fuoco con studenti a bordo, paura a Matera
Un bus con degli studenti prende fuoco e dilaga la paura. A Nova Siri, in provincia di Matera, un autobus di linea in servizio per una corsa scolastica sulla strada statale 106 'Jonica' ha preso fuoco nel primo pomeriggio ed è stato completamente distrutto da un incendio che si è sviluppato in modo molto rapido. Sono tutti illesi il conducente e circa trenta studenti di Nova Siri e Rocca Imperiale (Cosenza), che frequentano alcuni istituti di Marconia e Nova Siri.



L'episodio è avvenuto sulla strada statale 106 'Jonica' all'altezza dello svincolo di Nova Siri. Le fiamme si sono originate per un possibile corto circuito: è questa la prima ipotesi, sono ancora in corso accertamenti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per spegnere l'incendio e la Polizia per le indagini del caso, a cura del commissariato di Policoro.



Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale ed i Carabinieri per tenere sotto controllo la situazione sulla strada statale 106 'Jonica'. I ragazzi, tutti in salvo, sono già tornati a casa. I genitori e i familiari sono stati allertati e sono arrivati sul luogo dell'accaduto per riportarli a casa.
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Gennaio 2017, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA