Bomba in un pacco aereo verso Fiumicino: "Carica di esplosivo e diretta negli Usa"

Bomba in un pacco aereo verso Fiumicino: "Carica di esplosivo e diretta negli Usa"
Paura in aeroporto. Una bomba a mano, disinnescata ma carica di esplosivo, e una cartucciera con proiettili vuoti, sono stati trovati in un pacco postale che stava per essere caricato in un volo misto, merci e passeggeri, diretto a Roma Fiumicino. Il plico, scoperto da personale della sicurezza della Sac, proveniva dalla base Usa di Sigonella ed era stato consegnato al Terminal merci dello scalo Fontanarossa da uno spedizioniere. Il pacco postale era diretto negli Stati Uniti. 

L'episodio si è verificato nelle prime ore del pomeriggio, e ha comportato la sospensione delle attività del terminal merci per le necessarie operazioni di bonifica da parte delle unità cinofile e degli artificieri della Polizia di Stato e in presenza della Guardia di Finanza. Ad accorgersi della presenza della bomba a mano e della cartucciera è stato un addetto alla sicurezza di Sac Service, di 41 anni, cui non è sfuggita l'inequivocabile forma dei due oggetti.

Individuato il pacco sospetto e il suo contenuto, l'addetto lo ha bloccato nell'apparecchiatura a raggi x, e ha dato l'allerta alla Guardia di Finanza, alla Polizia e ai superiori perché ne verificassero il contenuto secondo i protocolli di sicurezza aeroportuale. I vertici di Sac e Sac service si sono congratulati con lui per «l'ottimo lavoro svolto» esprimendo «compiacimento e gratitudine per l'attività svolta dagli addetti aeroportuali che con grande scrupolo garantiscono la sicurezza dei passeggeri in transito». 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Marzo 2017, 18:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA