Bestie di Satana, il padre di una vittima: "Ho perdonato Elisabetta Ballarin"

Bestie di Satana, il padre di una vittima: "Ho perdonato Elisabetta Ballarin"
Un messaggio di speranza e di forza quello che lancia Silvio Pezzotta, 67 anni, di Somma Lombardo, in provincia di Varese, il papà di Mariangela Pezzotta, una delle vittime delle cosiddette “Bestie di Satana”, a Giallo. L'uomo ha dichiarato: «Adesso che è libera, spero che Elisabetta riesca a completare il percorso che ha iniziato».



La setta tra il 1998 e il 2004 si è macchiata di quattro efferati delitti e tutti i componenti sono stati arrestati nel 2004. Tra loro c'era Elisabetta Ballarin, oggi 30enne, che nei giorni scorsi è stata scarcereta con l'affidamanto di prova dopo aver ottenuto il regime di semilibertà. L'uomo si è detto felice, nonostante la donna sia stata una delle colpevoli della morte della figlia, ma ha però precisato: «Faccio una premessa: il mio non si può chiamare “perdono” È una parola che non voglio usare. Semmai ho deciso di non “arrovellarmi” nella disperazione per la tragedia capitata alla mia Mari ma di guardare avanti. Elisabetta è una ragazza intelligente, vittima di un sistema folle e malvagio. All’epoca era sotto l’effetto della droga e completamente plagiata da chi la convinse a partecipare al delitto».

Durante la detenzione ha anche conferito la laurea, da tempo lavorava come guida turistica. L'uomo decise di perdonare l'assassina della figlia convinto che a spingerla a compiere un simile gesto fosse stata la droga e le compagnie che avevano molto influenzato la sua giovane mente. Pezzotta è convinto che in questa fase Elisabetta abbia bisogno di stare sola, ma le augura di trovare la serenità che merita nella sua nuova vita.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio 2017, 20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA