Paralizzato dalla Sla, dj Fanny fa ballare solo
con un battito d'occhi: "Non mi arrendo" -Video

di Emiliana Costa
ORISTANO - Andrea Turnu, in arte dj Fanny, è un disk jockey sardo 29enne, da 4 anni inchiodato al letto da una forma molto aggressiva di Sla. Il giovane, attaccato a un respiratore, parla attraverso un sintetizzatore vocale. A dare forza al dj è la sua musica. Andrea infatti continua a comporre con l'aiuto del computer.

A pochi giorni dal caso di Dj Fabo, ecco la storia di Andrea. Come riporta il sito della Stampa, Turnu non ha espresso giudizi su chi decide di porre fine alla propria vita con l'eutanasia. Lui per sentirsi vivo si è aggrappato alla sua passione e ha perfino inciso un brano con la voce elettronica. Si intitola "My window on the music" e l'obiettivo è quello di raccogliere fondi per la ricerca. Dj Fanny ha invitato tutti a scaricare il brano su iTunes.




"Vi prego, datemi questa grande soddisfazione. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica contro la Sla. Tutti insieme possiamo dimostrare non c’è nulla che non si possa fare: basta volerlo. E questo per me è un buon motivo per godermi ogni momento della vita e per sperare di battere la malattia".




Dj Fanny, che su Facebook e Youtube è diventato una vera e propria webstar, non smette di stupire. E per la serata finale del Carnevale si è esibito sul palco a Oristano. Il medico gli aveva consigliato di suonare non più di mezz'ora, ma lui ha fatto ballare i presenti con un'ora di musica. Una serata conclusa tra applausi e commozione.

 
Giovedì 2 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-03-02 12:42:27
La smettete ora di fare questi articoli? Che messaggio volete far passare? Che forse DjFabo si è arreso, ed è stato evidentemente un vigliacco scegliendo la "strada più facile"? E no, perchè DjFabo era ANCHE CIECO e lui stesso ha detto che se almeno avesse avuto la vista, non avrebbe mai scelto il suicidio assistito. Per cui ora basta e facciamo riposare in pace il povero e sfortunato Djfabo.
2017-03-02 10:21:20
ogni situazione e' drammatica e diversa a suo modo questo ragazzo paralizzato ha per sua fortuna ancora la vista, cosa che DJ FABO non aveva, non si possono paragonare le situazioni.
DALLA HOME