Chieti, grattano e vincono due milioni: caccia agli amici-paperoni nel paesino di Pretoro

Chieti, grattano e vincono due milioni: caccia agli amici-paperoni nel paesino di Pretoro

di Gianluca Lettieri
Giocano 10 euro, grattano e vincono due milioni. È la cifra da sogno che si sono aggiudicati al bar Della Posta di Pretoro, centro montano in provincia di Chieti di neanche mille anime. I fortunati sarebbero due amici del posto. Il biglietto milionario, un Gratta e vinci “50X”, è stato venduto l’altro ieri, nel tardo pomeriggio, all’interno del locale che si trova sulla strada che conduce a Passolanciano. «Stamattina, aprendo il bar, ho notato una fotocopia del biglietto vincente sotto la serranda - racconta Maria Giamberardino, titolare da ben 29 anni dell’attività insieme al genero Rocco Lisio -. Ho provato un’emozione difficile da raccontare, perché una cosa del genere da queste parti non era mai accaduta».

La proprietaria del bar non si sbilancia sui vincitori («Non so chi siano»), ma la caccia ai fortunati sembra già conclusa. Tutti gli indizi portano a un uomo di Pretoro, con moglie e due figli (uno dei quali studente), e a un giovane di Fara Filiorum Petri. I due amici frequentano spesso il bar. «Il nostro unico augurio - continua Maria - è che a portarsi a casa i due milioni di euro siano state persone che ne hanno bisogno. Di sicuro trascorreranno un Natale senza precedenti». Sorridente anche il sindaco di Pretoro, Sabrina Simone: «La fortuna si è ricordata anche del nostro paese. Che i vincitori facciano buon uso di tutti questi soldi». Intanto i titolari del bar hanno festeggiato la vincita con un brindisi, foto ricordo e numerosi sorrisi dispensati alla clientela che, ovviamente, si è affrettata ad acquistare i gratta e vinci in vendita sulla scia emozionale del momento e per tentare di bissare il colpo grosso.

Le fotocopie del tagliando, come da tradizione, sono state affisse in bella mostra sulla vetrina con evidenziato l’11, il numero fortunato grattato tra i 20 presenti sul biglietto. Davanti al bar Della Posta è comparso anche un maxi cartello con la scritta: «In questo locale vinti due milioni di euro». Chissà se i vincitori torneranno a farsi vedere.
Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Novembre 2016, 13:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA