Ambra Battilana, la 'pentita del bunga bunga'
accusa di molestie il patron di Miramax -Foto

Ambra Battilana, la 'pentita del bunga bunga' accusa di molestie il patron di Miramax
NEW YORK - Harvey Weinstein, uno degli uomini d'oro di Hollywood, co-fondatore della Miramax e Oscar per il film 'Shakespeare in Love', e' finito al centro di uno scandalo con l'accusa di molestie sessuali da parte di una modella italiana. A rivelarlo è il New York Post. La ragazza, ex miss Piemonte, si chiama Ambra Battilana, ha 22 anni ed e' stata testimone dell'accusa al processo 'Ruby 2', spiegando di aver rifiutato di partecipare alle feste a casa di Silvio Berlusconi.





Secondo il Post, la giovane ha detto alla polizia di New York di essere stata molestata dal famoso produttore cinematografico americano durante un'audizione nel suo ufficio di Tribeca, a Manhattan, venerdì pomeriggio. Ambra ha raccontato di aver conosciuto per caso Weinstein, al Radio City Music Hall, in occasione della cerimonia di apertura del musical 'New York Spiring Spectacular'. Quindi - ha proseguito - questi l'ha convocata per una proposta di lavoro e durante l'audizione le avrebbe palpato i seni e messo una mano sotto la gonna, chiedendo di baciarlo.



Weinstein, 63 anni, sposato e padre di cinque figli, è stato interrogato e poi lasciato libero. Secondo alcune fonti sostiene di essere stato ricattato dalla modella, che lavora per una delle principali agenzie di Manhattan. «Credo che questo sia un tentativo di estorsione, e che lui non abbia fatto niente di male», ha precisato una fonte. Mentre un portavoce di Weinstein si è limitato a spiegare al Post: «Stiamo collaborando con le autorità e siamo sicuri che sarà del tutto scagionato».



«Non c'e' stato assolutamente nessun tentativo di ricatto - ha invece ribattuto l'avvocato di Battilana, Mark Jay Heller - una falsa accusa di quel genere aggiungerebbe al danno la beffa». La modella ha quindi spiegato che durante l'audizione il produttore le avrebbe chiesto se i suoi seni erano veri, quindi avrebbe iniziato a palparli anche se lei gli aveva detto di fermarsi. Poi, le avrebbe messo la mano sotto la gonna chiedendo di baciarlo.



Dopo l'incontro, la giovane si e' immediatamente recata alla più vicina stazione di polizia, su Varick Street, per denunciare Weinstein. A seguire la vicenda e' il procuratore Cyrus Vance jr, lo stesso che ha istruito il caso (poi archiviato) di Dominique Strauss Kahn, l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale arrestato a New York nel maggio 2011 con l'accusa di avere violentato una cameriera del Sofitel.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2015, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA