“Aiutate i piccoli commercianti, non i manager
dei colossi”: il post virale divide il web -Guarda

“Aiutate i piccoli commercianti, non i manager dei colossi”: il post virale divide il web
Forse, quando ha deciso di postare quel messaggio sulla pagina Facebook della propria azienda, il titolare di 'Non solo vino' non si sarebbe immaginato di diventare così famoso.



L'uomo, che vive a Cameri (Novara), proprietario di una bottega di vini, birre, liquori e altre specialità agroalimentari, aveva infatti posato con un messaggio scritto sulla carta utilizzata per incartare i salumi: «Quando fai acquisti in un piccolo negozio, non stai aiutando un manager a comprare la terza casa al mare. Stai aiutando una bambina a frequentare lezioni di danza, un bambino a giocare a basket, e una mamma e un papà a mettere del cibo sul loro tavolo». Con una firma, 'I piccoli commercianti ringraziano' e una didascalia nel post su Facebook: «Ecco. Noi si cerca di fare il nostro lavoro ogni giorno onestamente. E con un occhio rivolto al nostro amatissimo paesello».

Il post ha raggiunto cifre da capogiro social: 36 mila like, oltre 60 mila condivisioni e quasi 500 commenti. Molti dei quali a sostegno del piccolo commerciante, ma non sono mancate opinioni discordanti. C'è chi infatti sostiene di poter ricorrere solo ed esclusivamente alla grande distribuzione a causa delle restrizioni economiche familiari: «Anche noi clienti dobbiamo sfamare i nostri figli e far frequentare loro corsi di danza e di basket».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Settembre 2016, 14:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA