Trump vince in Indiana e Cruz si ritira. Ora non ha più avversari

Trump vince in Indiana e Cruz si ritira. Ora non ha più avversari

Donald Trump conqusta la settima vittoria consecutiva nella corsa alla nomination repubblicana. "Grazie Indiana. Abbiamo vinto in tutte le categorie. Non dimenticherò mai!».



Così Donald Trump su Twitter dà il via ai festeggiamenti per la vittoria nelle primarie in Indiana che gli consente di continuare ad accorciare la distanza da quel magic number (1.237 delegati) necessario per conquistare la nomination repubblicana. È un duro colpo invece la sconfitta per lo sfidante Ted Cruz che proprio su questo Stato del Midwest aveva puntato nella speranza di ridare slancio alla sua corsa grazie ad una significativa fetta di elettorato evangelico. 

Cuz dice basta. Il senatore del Texas Ted Cruz ha annunciato il suo ritiro dalle presidenziali dopo la sconfitta delle primarie in Indiana spianando così la strada a Donald Trump per la conquista della nomination repubblicana. «Gli elettori hanno scelto un'altra strada», ha detto Cruz. «Sospendo la campagna ma non la lotta per la libertà, la difesa della Costituzione, i valori cristiani».
 

Testa a testa tra i Democratici.  Leggero vantaggio per Hillary Clinton su Bernie Sanders nelle primarie democratiche in Indiana: quando è stato scrutinato il 14% dei voti, per la frontrunner si registra il 50,9% delle preferenze mentre per lo sfidante il 49,1%.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Maggio 2016, 02:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA