Gemma fa la tinta ai capelli in casa, poi
la reazione allergica: "Ho rischiato di morire"

Gemma fa la tinta ai capelli in casa, poi la reazione allergica: "Ho rischiato di morire"
Un'altra ora senza cure e sarebbe potuta morire. Questa è stata la diagnosi choc che una donna si è sentita fare dopo aver avuto una terribile reazione allergica ad una tintura per capelli.

Gemma Williams ha avuto una brutta setticemia dopo che la tintura per capelli le aveva irritato e lesionato il cuoio capelluto.





Secondo quanto riporta Metro, la 24enne di Manchester, dopo aver applicato il colore ha iniziato a sentire un forte prurito, avere gli occhi gonfi e delle piaghe sulle orecchie. Il medico le ha dato antibiotici e antistaminici, ma purtroppo la forte reazione non passava costringendo la ragazza ad andare in ospedale.

Al pronto soccorso sono intervenuti immediatamente e le hanno salvato la vita, dicendole che se avesse trascorso un'altra ora in quello stato e sarebbe potuta morire. «Sono bionda, ma volevo tingermi i capelli di nero», ha raccontato la donna, «ho comprato una semplice tinta in un negozio, ma mai avrei pensato che potesse accadere una cosa simile. Mi bruciava la pelle, non riuscivo ad apreire gli occhio, è stato terribile». 

Oggi Gemma è più consapevole dei rischi che si corrono con le tinture fai da te. La donna è viva per miracolo e ha voluto invitare tutte quelle  che come lei vogliono cambiare colore dei capelli a rivolgersi a degli esprti e comunque a seguire sempre le isruzioni presenti nelle scatole, non sottovalutando mai le conseguenze. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2017, 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA