DONNA ATTENDE IL LATTAIO IN STRADA.
BLOCCO DI NEVE SI STACCA E LA COLPISCE

Video

di Federica Macagnone
Era in strada, appoggiata a una recinzione metallica, aspettando insieme ad altre donne che dal vicino caseificio  arrivasse il lattaio con le consegne: all'improvviso una "mini-valanga" di neve e ghiaccio caduta dal tetto sovrastante l'ha investita in pieno, gettandola a terra e lasciandola in stato d'incoscienza. L'incidente è avvenuto a Voronezh, nella regione sud occidentale della Russia di Voronezh Oblast. 

Le altre donne, dopo essere fuggite momentaneamente nel timore di essere colpite anche loro, sono tornate a soccorrerla, mentre alcuni passanti hanno allertato una dottoressa che vive nei paraggi e che, a sua volta, ha immediatamente chiamato un'ambulanza. L'anziana vittima dell'incidente, che è stato ripreso da una telecamera di sicurezza della zona, è stata portata in ospedale, dove è stata ricoverata a causa delle ferite riportate.

Tutti gli abitanti della zona stanno ora sollecitando le autorità a fare qualcosa affinché, per prevenire incidenti di questo tipo, gli accumuli di neve sui tetti vengano rimossi. Dopo aver visto il filmato, un residente di nome Yaska ha detto: «Dovrebbero ripulire i tetti dalla neve. Se non lo fanno devono essere ritenuti colpevoli in caso di incidenti. Ma sono sicuro che anche in quel caso i responsabili la faranno franca».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Febbraio 2017, 17:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA