Principe Harry choc: "Il trono? Nessuno di noi lo vuole. Ecco la verità..."

Video
LONDRA - Il principe Harry fa tremare la monarchia inglese. In un'intervista a Newsweek, il secondogenito di Carlo e Diana rivela una verità scottante, che non farà tanto piacere a nonna Elisabetta. Alla domanda se c'è qualcuno nella famiglia reale che aspiri davvero al trono, risponde così: "Non credo proprio, ma a tempo debito faremo il nostro dovere".

Insomma, William, Kate e co. non avrebbero alcuna intenzione di diventare re e regina. Harry descrive la sua posizione come un obbligo da assolvere "per il bene superiore del popolo".





Il principe racconta di andare da solo al supermercato a fare la spesa, anche se "lo terrorizza essere fotografato al banco della carne". Insomma, Harry sarebbe fautore di una monarchia più moderna, ma facendo attenzione: "E’ difficile mantenere l’equilibrio. Non vogliamo rovinare la magia. Il popolo britannico e il mondo intero hanno bisogno di istituzioni come questa".





Nel corso dell'intervista, il fratello di William parla anche della morta di Diana e del giorno del suo funerale, quando a 12 anni fu costretto a seguire il feretro della madre in diretta tv: "A nessun ragazzino dovrebbe essere chiesta una cosa del genere - conclude -. Mia madre era appena morta e io dovetti camminare a lungo dietro il suo feretro, circondato da migliaia di persone che mi osservavano mentre altri milioni di persone mi guardavano in televisione”. Una cosa del genere, aggiunge, “oggi non accadrebbe
Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno 2017, 12:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA