Partorisce ma non può portare la neonata a casa: la camera da letto è pericolosa

Partorisce ma la neonata non va a casa: la camera è pericolosa
Dopo aver partorito il momento più bello per una neo mamma è quando, uscita dall'ospedale, può portare a casa il suo bambino e cominciare a prendersi cura di lui e della famiglia che ha creato. Amanda Oakey, 23enne britannica, però non può avere questa gioia perché la sua casa è inadatta. La neonata venuta al mondo ha bisogno di una maschera d'ossigeno e la camera da letto di sua madre è fortemente inospitale perché piena di muffa alle pareti e di umidità.


La mamma è così alla ricerca di una nuova casa per lei e la sua Isabelle, nata con quattro mesi di anticipo e con il 30% delle probabilità di sopravvivenza. La bambina pesa solo 500 grammi e ha una malattia polmonare.  
"Sono disposta a fare di tutto per una nuova sistemazione. Non voglio una proprietà molto grande, ma una casa a piano terra, calda e accessibile", ha dichiarato al Mirror. 

La richiesta di un nuovo alloggio deve essere valutata da chi si occupa di fornire le case agli aventi diritto. Una procedura burocratica lunga e difficile che per essere accelerata necessita di documenti clinici che attestino le condizioni di salute della bambina. Amanda ha anche un altro bambino e spera di poter dare alla sua famiglia una vita migliore. 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Dicembre 2016, 11:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA